Simple, Fast, Accurate!
< Torna alla categoria

Drug Test

Ref. 19806-1

Self-Test per la rilevazione di 6 Droghe d’abuso nelle urine: Morfina, Cocaina, Marijuana, Anfetamina, Metanfetamina e Metadone

DROGHE NELLE URINE

DRUG TEST rileva la presenza di sei diverse nelle urine droghe: Anfetamina (AMP), Cocaina (COC), Marijuana (THC), Metadone (MTD), Metamfetamina (MET) e Morfina (MOP).

approfondisci

Anfetamina: è un potente stimolante del sistema nervoso centrale che porta ad una sensazione di energia e potere fuori misura (aumenta il battito cardiaco, la pressione sanguigna, sopprime il senso di fame etc.).
Cocaina: è un anestetico locale e uno stimolante del sistema nervoso centrale che può portare a febbre, apatia, difficoltà di respirazione e perdita di coscienza se assunta in grandi quantità.
Marijuana: è un agente allucinogeno derivante dalla fioritura della pianta della canapa (Cannabis sativa). Dopo l’assunzione di Marijuana, composti chimici come il tetraidrocannabinolo (THC) sono rilevati nelle urine. Il consumo di Marijuana può provocare: alterazione della percezione sensoriale, indebolimento della memoria a breve termine, attacchi paranoici, ansia, depressione e confusione.
Metadone: è un narcotico analgesico prescritto per il trattamento del dolore e per la cura della dipendenza da oppiacei, procura sollievo dal dolore per lungo tempo.
Metanfetamina: chimicamente è molto simile all’Anfetamina, ma produce effetti più pesanti sul sistema nervoso centrale. Dosi acute e abbondanti portano ad un’elevata stimolazione del sistema nervoso centrale inducendo euforia, stato di allerta, appetito ridotto e un senso di elevate energia e potere.
Morfina: è un oppiaceo che agisce sulla percezione del dolore, influendo sul sistema nervoso centrale; viene utilizzata in medicina come analgesico per il trattamento del dolore acuto e cronico. Alte dosi di Morfina portano ad elevati livelli di tolleranza e assuefazione, dipendenza fisiologica e abusi da parte dei consumatori.

A CHI È RIVOLTO IL TEST?

DRUG TEST è indicato per chiunque abbia l’esigenza di rilevare la presenza di droga nel campione (ad esempio per motivi di lavoro, sportivi o personali).

approfondisci

DRUG TEST è un self-test rapido che può essere effettuato senza l’utilizzo di strumentazione. La velocità e la sensibilità delle tecniche immunochimiche hanno reso questi dispositivi i principali metodi per lo screening dell’abuso di droghe.

SPECIFICHE TECNICHE

DRUG TEST utilizza anticorpi monoclonali per la rilevazione selettiva di livelli elevati di specifiche droghe nelle urine. Durante il test, il campione di urina scorre per azione capillare e, se un certo tipo di droga è presente in una quantità inferiore alla soglia di rilevazione, non satura i siti di legame del suo anticorpo specifico. L’anticorpo reagirà quindi con il complesso coniugato droga-proteina e una banda visibile si svilupperà nella regione di test associata al specifico metabolita.

Specificità AMP 99,9%
Sensibilità AMP 99,9%
Specificità MET 99,9%
Sensibilità MET 99,9%
Specificità COC 99,9%
Sensibilità COC 99,3%
Specificità MOP 99,4%
Sensibilità MOP 99,9%
Specificità MTD 99,9%
Sensibilità MTD 99,3%
Specificità THC 99,4%
Sensibilità THC 99,9%

CONTENUTO

  • 1 pannello strisce test
  • istruzioni per l’uso

PROCEDURA D'USO

  1. Togliere il tappo dal pannello di strisce reattive;
  2. Immergere verticalmente il pannello nel campione di urine, per 10-15 secondi;
  3. Riposizionare il tappo e attendere 5 minuti per leggere i risultati.

INTERPRETAZIONE DEI RISULTATI

Negativo la concentrazione della droga analizzata è inferiore ai livelli di soglia stabiliti.
Positivo la concentrazione della droga analizzata è superiore ai livelli di soglia stabiliti.

ISTRUZIONI VIDEO

F.A.Q.

Il test è stato effettuato correttamente nel momento in cui vengono seguite le istruzioni per l'uso, compreso il tempo di lettura e interpretazione dei risultati indicato in procedura, alla sezione "INTERPRETAZIONE DEI RISULTATI" delle istruzioni per l'uso.

Comparirà una linea colorata in corrispondenza della regione di controllo (C) sul dispositivo di test, a dimostrazione che il test ha performato correttamente. L'assenza di tale banda suggerisce di ripetere il test con un nuovo dispositivo e un nuovo campione.

Il colore e l’intensità delle bande non hanno importanza per l’interpretazione del risultato. Il test è da considerarsi positivo indipendentemente dall’intensità del colore della linea test (T).

Verificare la disponibilità del prodotto con il rappresentante locale nel proprio paese