Simple, Fast, Accurate!
< Torna alla categoria

Giardia Pet Test

Ref. PET100-1

Test rapido per l’identificazione qualitativa di antigeni Giardia lamblia in feci animali

Giardia Pet Test

GIARDIASI

La giardiasi è una malattia causata dalla presenza di un parassita, Giardia lamblia, che comporta un’infiammazione a carico dell’intestino dell’animale ospite. Si tratta di una patologia piuttosto frequente che si trasmette attraverso il contatto con feci di animali infetti.

approfondisci

A CHI È RIVOLTO IL TEST?

GIARDIA PET TEST è utile per chiunque voglia verificare la presenza presenza del parassita nelle feci animali. Tra i principali sintomi si ricordano: nausea, diarrea, febbre e perdita di peso.

approfondisci

SPECIFICHE TECNICHE

GIARDIA PET TEST è un dispositivo diagnostico a flusso laterale basato sul principio dell’immunocromatografia, utilizzato per l’identificazione qualitativa degli antigeni Giardia lamblia in feci animali.

CONTENUTO

  • 1 cassetta test
  • 1 flaconcino contagocce con stick di raccolta, contenente il diluente
  • 1 pipetta per il prelievo del campione
  • istruzioni per l’uso

PROCEDURA D'USO

  1. Raccogliere il campione utilizzando lo speciale foglio di raccolta;
  2. Svitare il tappo del flaconcino, immergere lo stick di prelievo in 3 diversi punti del campione e riavvitare il tappo;
  3. Rompere l’estremità del tappo, liberando la parte del contagocce, e dispensare 2 gocce del campione diluito nel pozzetto (S) indicato sulla cassetta;
  4. Attendere 10 minuti per leggere il risultato.

INTERPRETAZIONE DEI RISULTATI

Negativo non sono stati rilevati antigeni di Giardia lamblia nel campione.
Positivo la concentrazione di antigeni Giardia lamblia nelle feci animali è superiore al cut-off. È suggerito contattare uno specialista per approfondimenti.

F.A.Q.

Il test è stato effettuato correttamente nel momento in cui vengono seguite le istruzioni per l'uso, compreso il tempo di lettura e interpretazione dei risultati indicato in procedura, alla sezione "INTERPRETAZIONE DEI RISULTATI" delle istruzioni per l'uso.

Comparirà una linea colorata in corrispondenza della regione di controllo (C) sul dispositivo di test, a dimostrazione che il test ha performato correttamente. L'assenza di tale banda suggerisce di ripetere il test con un nuovo dispositivo e un nuovo campione.

Il colore e l’intensità delle bande non hanno importanza per l’interpretazione del risultato. Il test è da considerarsi positivo indipendentemente dall’intensità del colore della linea test (T).

Verificare la disponibilità del prodotto con il rappresentante locale nel proprio paese