Simple, Fast, Accurate!
< Torna alla categoria

Allergy IgE Test

Ref. 800018-1

Self-test per la rilevazione dei livelli di Immunoglobuline E (IgE) totali in campioni di sangue intero

Allergy IgE Test

ALLERGIA E ANTICORPI IgE

Le immunoglobuline E (IgE) rappresentano la classe di anticorpi principalmente coinvolti nelle reazioni allergiche. In condizioni normali le IgE sono presenti nel sangue in piccole quantità ma, quando vengono in contatto con la sostanza verso cui si manifesta l’allergia, la loro concentrazione aumenta.

approfondisci

Un aumento delle IgE può scatenare una serie di reazioni a cascata che portano alla comparsa dei principali sintomi della reazione allergica: eritemi cutanei, prurito, starnuti ripetuti, lacrimazione, bruciore degli occhi e, in alcuni casi, shock anafilattico. Attraverso la determinazione di livelli di IgE superiori alla norma uno specialista può indirizzare verso una ricerca più specifica delle sostanze che provocano una reazione allergica e definire una terapia adeguata.

A CHI È RIVOLTO IL TEST?

ALLERGY IgE TEST è indicato per tutti coloro che presentano i sintomi di una reazione allergica: prurito e/o pelle arrossata, occhi irritati e starnuti ripetuti.

approfondisci

Identificare il prima possibile un’eventuale reazione allergica permette al medico di indirizzare il proprio paziente verso esami approfonditi che possano rilevarne la causa.

SPECIFICHE TECNICHE

ALLERGY IgE TEST è un dispositivo immunocromatografico che rileva la presenza di anticorpi IgE in concentrazioni superiori alla norma (cut-off 100 UI/mL) in campioni di sangue.

Specificità 91,42%
Sensibilità 93,42
Accuratezza 92,46%

CONTENUTO

  • 1 cassetta test
  • 1 flaconcino contagocce contenente il diluente
  • 2 lancette pungidito sterili
  • 1 pipetta per il prelievo di sangue
  • 1 garza detergente antisettica
  • istruzioni per l’uso

PROCEDURA D'USO

  1. Ottenere un campione di sangue utilizzando la lancetta sterile fornita;
  2. Prelevare il campione indicato dalla linea nera servendosi della pipetta capillare fornita;
  3. Depositare il campione raccolto all’interno del pozzetto (S) indicato sulla cassetta;
  4. Aggiungere 2 gocce di diluente e attendere 5 minuti per leggere il risultato.

INTERPRETAZIONE DEI RISULTATI

Negativo i livelli di IgE sono nella norma o comunque inferiori al cut-off 100 UI/mL.
Positivo i valori di IgE nel sangue sono superiori al normale, è necessario approfondire con uno specialista.

ISTRUZIONI VIDEO

BIBLIOGRAFIA

1. Martins T.B., Bandhauer M.E., Bunker A. M., Roberts W. L.: “New childhood and adult reference intervals for total IgE.” Journal of Allergy and Clinical Immunology. 2014;133(2):589-91.
2. Chang M.L., Cui C., Liu Y.H., Pei L.C., Shao B.: “Analysis of total immunoglobulin E and specific immunoglobulin E of 3,721 patients with
allergic disease”. Biomed Rep. 2015 Jul;3(4):573-577.
3. I. Leonard Bernstein, MD; James T. Li, et Al.: “Annals of allergy, asthma, & immunology.” March 2008; Vol 100, num 3, supplement 3.

F.A.Q.

Il test è stato effettuato correttamente nel momento in cui vengono seguite le istruzioni per l'uso, compreso il tempo di lettura e interpretazione dei risultati indicato in procedura, alla sezione "INTERPRETAZIONE DEI RISULTATI" delle istruzioni per l'uso.

Comparirà una linea colorata in corrispondenza della regione di controllo (C) sul dispositivo di test, a dimostrazione che il test ha performato correttamente. L'assenza di tale banda suggerisce di ripetere il test con un nuovo dispositivo e un nuovo campione.

Il colore e l’intensità delle bande non hanno importanza per l’interpretazione del risultato. Il test è da considerarsi positivo indipendentemente dall’intensità del colore della linea test (T).

Verificare la disponibilità del prodotto con il rappresentante locale nel proprio paese