Self-test per la rilevazione precoce di hCG nelle urine (10 mUI/mL)
hCG (Gonadotropina Corionica Umana) è una glicoproteina ad attività ormonale associata alla gravidanza, la cui principale funzione è quella di provvedere al mantenimento della gestazione, favorendo un ambiente adeguato allo sviluppo dell’embrione.
approfondisciL’ormone hCG è fondamentale per lo sviluppo e il buon proseguimento della gravidanza. La rapida comparsa ed il veloce incremento della concentrazione di questo ormone nelle urine ne fanno un ottimo indicatore per la conferma dell’inizio di una gravidanza.
EARLY PREGNANCY TEST è utile per qualunque donna intenda confermare l’inizio di una gravidanza, prima del giorno atteso delle mestruazioni.
approfondisciLa Gonadotropina Corionica Umana inizia ad essere prodotta dal corpo durante le primissime fasi della gravidanza, quando l’ovulo fecondato viene trasportato dalle tube verso l’utero dove, in seguito, si annida. È possibile eseguire il test tre giorni prima del presunto arrivo delle mestruazioni, utilizzando le prime urine del mattino.
EARLY PREGNANCY TEST è un dispositivo immunocromatografico rapido che rileva l’ormone hCG a concentrazioni molto basse (cut-off 10 mUI/mL).
Specificità | 100% |
Sensibilità | 100% |
Accuratezza | 100% |
Negativo | i livelli di hCG nelle urine sono inferiori al cut-off 10 mUI/mL. |
Positivo | la concentrazione dell’ormone hCG nelle urine è uguale o superiore al cut-off, indicando lo stato di gravidanza. Contattare il proprio medico o specialista. |
1. Batzer FR. “Hormonal evaluation of early pregnancy”, Fertil. Steril. 1980; 34(1): 1-13 2.
2. Snjder J.A., Haymonth F., Parvin C.A. et al. “Diagnostic considerations in the measurement of Human Chorionic Gonadotrophin in aging women” Clin Chem 2005; 51: 1830 – 1835
3. Gnoth C., Johnson S.: “Strips of hope: accuracy of home pregnancy tests and new development”
Il test è stato effettuato correttamente nel momento in cui vengono seguite le istruzioni per l'uso, compreso il tempo di lettura e interpretazione dei risultati indicato in procedura, alla sezione "INTERPRETAZIONE DEI RISULTATI" delle istruzioni per l'uso.
Comparirà una linea colorata in corrispondenza della regione di controllo (C) sul dispositivo di test, a dimostrazione che il test ha performato correttamente. L'assenza di tale banda suggerisce di ripetere il test con un nuovo dispositivo e un nuovo campione.
Il colore e l’intensità delle bande non hanno importanza per l’interpretazione del risultato. Il test è da considerarsi positivo indipendentemente dall’intensità del colore della linea test (T).
Verificare la disponibilità del prodotto con il rappresentante locale nel proprio paese